Ultima settimana per scegliere i progetti proposti dai cittadini nell'ambito del Bilancio Partecipativo 2016-17.
Alle ore 24 di Pasquetta lunedì 17 aprile 2017, scadrà il termine per votare un progetto per ogni quartiere. Sul sito del comune www.comune.rivalta.to.it potete trovare i progetti che concorrono a questa edizione: sei per il Centro, sei per Pasta, quattro per Tetti Francesi e tre per Gerbole.
Ogni rivaltese che abbia compiuto 16 anni può votare un progetto per ogni quartiere. Si può votare:
1) inviando un'e-mail avotazioni.bilanciopartecipativo@comune.rivalta.to.it
2) via SMS o con un messaggio WhatsApp al numero +39 327-12.82.639
Inquesti due casi il cittadino deve indicare: a) il suo Codice Fiscale b) il numero della Carta d'Identità c) il progetto scelto.
Si può votare, esibendo un documento di identità, anche martedì al mercato di Tetti nel gazebo comunale oppure mercoledì pomeriggio all'ingresso del Palazzo Comunale.
Tanti i voti fino ad oggi pervenuti, ancora qualche giorno per decidere i progetti da realizzare. Nella sala consigliare, giovedì 27 aprile, dalle ore 20 ci sarà lo scrutinio pubblico delle schede cartacee e verranno proclamati i progetti vincitori.
Tre le edizioni del Bilancio Partecipativo già concluse e dei 9 progetti vincitori ne sono stati già realizzati cinque: per l'edizione 2013 il Pasta Park a Pasta; per l'edizione 2014 Evogym a Gerbole, Rimoderna la Materna a Pasta, Sicurezza Illuminata di Tetti; per l'edizione 2015 il Percorso Ginnico Sangone al Centro. Gli altri progetti vinvitori sono in corso di realizzazione.
I numeri del Bilancio Partecipativo: 4 le edizioni realizzate, 260 i cittadini estratti a sorte che hanno avuto la possibilità di partecipare come progettisti. 49 i progetti proposti, 9 sono stati i progetti vincitori, a cui si aggiungeranno i 4 che verranno proclamati il prossimo 27 aprile; 340.000€ le somme messe a disposizione nei quattro anni.
Una bella esperienza perchè i cittadini possono e devono essere protagonisti.