Nell'ambito de "LUNATHICA" 2017, festival internazionale del teatro di strada, si scopre nel ricco programma del Festival un altro palcoscenico inaspettato: i cortili delle antiche abitazioni nolesi. Qui reciterà il Gruppo Lirico di Lunathica Lab, gruppo amatoriale della sezione “Teatro del Territorio” che il 14 giugno 2017 presenterà il suo ultimo lavoro “Labirinti”. Composto da dieci monologhi, lo spettacolo itinerante avrà inizio alle ore 21.15 in Piazza Vittorio Emanuele.
“Labirinti” è l'onirica esperienza di un duplice viaggio.
Un viaggio, innanzitutto, nella mente umana. Nei suoi meandri più oscuri, nelle sue passioni più nascoste, nelle sue perversioni segrete. Attraverso vari monologhi si esplorerà il labirinto dell'anima, entrando in contatto con personaggi che conducono vite “al limite”, paradossali ed eclatanti. Qual è il corto circuito che talvolta voglie le persone e le spinge ad azioni stravaganti o addirittura cruente?
“Labirinti” è però anche un viaggio materiale. Il pubblico sarà condotto per le antiche strade di Nole, di cortile in cortile, all'interno dei quali assisterà alla performance dagli attori. Uno spettacolo itinerante che permetterà di conoscere e scoprire angoli e cantucci del paese, osservandoli con nuovi occhi.