Un Giugno 2017 pieno di soddisfazioni per il Vittoria Pattinatori. Coppa Italia di Federazione FISR di Freestyle edizione 2017 che si è svolta a Sora (FR) il 23-24-25 giugno, alla manifestazione hanno partecipato 19 Società Italiane per un totale di oltre 150 atleti iscritti che si sono cimentati nelle specialità dello Speed Slalom, Style Slalom Classic, Roller Cross e High jump. Gli atleti del Vittoria Pattinatori Torino sono riusciti a spuntarla e a vincere la classifica finale delle Società di questa edizione della Coppa.
Ognuno per la sua categoria di seguito i piazzamenti:
Speed slalom - vincono D'Andrea Sofia e Massa Pinto Ilaria; bronzo per Forneris Gioele, Gavioli Alice e Gavioli Riccardo; inoltre al quarto posto si sono piazzati Tomatis Alice, Tomatis Davide e Vietti Federico.
Style Slalom Classic: - vincono D'Andrea Sofia, Forneris Gioele, Gavioli Alice, Massa Pinto Ilaria, Tomatis Alice, Tomatis Davide, Vietti Federico; inoltre al 6° posto Tresoldi Chiara e 8°posto Per Vottero Chantal.
Roller Cross: – vincono Forneris Gioele e Massa Pinto Ilaria; argento per D'Andrea Sofia e Gavioli Riccardo; bronzo per Gavioli Alice, Tomatis Alice e Federico Vietti; inoltre 5° posto per Moldoveanu Federico,8 Tresoldi Chiara Andrea, 13 Turone Arianna.
Distaccando di più di 400 punti la seconda in classifica.
Nella prima tappa della Coppa del mondo di downhill (IIDA - International Inline Downhill Association) Nel comune di Sora (FR) in un percorso lungo 1300 metri, con asfalto ottimo e tecnico in quanto mischiava tornanti a curve condotte, Martina Paciolla ho fatto registrare il 4° miglior tempo in assoluto, davanti avevo 3 uomini, un francese e due italiani, ha vinto sia la time trial che la gara border cross (gara a batterie) della categoria assoluta femminile. Lello Amore è arrivato 4° in time trial maschile.
Reduci per la Corsa delle Ottime prestazione per Alice Marletti che torna dai Campionati Italiani ad Asiago con una medaglia di bronzo nella 2000 m a punti e un 6 posto nella 5000 m ad eliminazione, Filippo Marretta che ai suoi primi campionati nazionali si e' qualificato in entrambe le finali delle sue gare e ha ottenuto un 13 posto nella 2000 m a punti e un 14 posto nella 5000 m ad eliminazione, Valentina Sapino ha partecipato alla 100 m sprint in corsia e alla 500 m sprint e le bellissime gare al Trofeo Tezzi per i piccoli Atleti.
Vi aspettano a settembre a Venaria Reale per continuare i corsi per plasmare nuovi Atleti e per divertirci insieme.
http://www.vittoria-pattinatori.org/