Una violenza sessuale in pieno giorno. L'episodio, sul quale indagano ora Polizia Municipale, Carabinieri e Magistratura, è accaduto martedì 1° agosto in tarda mattinata a Rivalta, nella zona di via Via Umberto I, a due passi dal centro storico. Coinvolti due giovani non rivaltesi.
La ragazza vittima della violenza, dopo essere riuscita a scappare all'aggressore, ha chiesto aiuto in uno dei negozi del centro. Il titolare del negozio, compresa la gravità della situazione, ha immediatamente chiamato la Polizia Municipale per denunciare l'accaduto.
Gli agenti della Municipale di Rivalta hanno subito rintracciato il giovane, che nel frattempo era già salito a bordo di un pullman della linea 43 diretto verso Torino. Gli agenti, dopo aver bloccato l'autobus, hanno accompagnato l'aggressore al Comando dove ad attenderlo c'erano anche i Carabinieri della Stazione di Orbassano. Per lui, in tarda serata, si sono aperte le porte del carcere.
La ragazza, invece, dopo essere stata visitata in diversi ospedali della zona è ora ospitata in una struttura protetta. Stamattina è stata già sentita dal PM.
«Si è trattato di un episodio inqualificabile -commenta il Sindaco Nicola de Ruggiero- uno dei crimini più terribili e umilianti che feriscono il corpo e l'anima delle persone. La nostra comunità si stringe accanto alla povera vittima e chiede che la giustizia faccia il suo corso in maniera rapida e severa».
«Ci tengo comunque a ringraziare il Corpo della Polizia Municipale di Rivalta e i Carabinieri di Orbassano -ha detto ancora il Sindaco- per la professionalità e l'umanità con cui hanno condotto la vicenda».