Il Perù Pisco Bar, punto focale all'Internazionale LatinFiexpo 2017, svoltosi a Malpensa Fiere, ha concluso la sua bellissima avventura, sabato 2 settembre, con uno spettacolo tutto al femminile con “Bar Ladies Show”. Un impegno sostenuto dalla creatività, dall'eleganza e dal buon gusto, svolto insieme all'associazione “Las Damas del Pisco” con Gladys Torres Urday, presidente e fondatrice; Girli Gaviria, socia e segretaria della filiale di Torino e Angela Roig, presidente della filiale di Milano, giornalista e una delle responsabili del Perù Pisco Bar, insieme a Mariana Garcia.
Molta attenzione per uno show dedicato a tre proposte di cocktail a base di Pisco, diversi modi per la preparazione e degustazione del Pisco, bandiera del Perù, che ha coinvolto ed interessato il folto pubblico del Festival. Presente, Stefano Ferrario, vice sindaco di Busto Arsizio, che ha apprezzato il cocktail “Chilcano in Rosa”, preparato direttamente dalla presidente, Gladys Torres Urday.
“Un nuovo cocktail ideato e promosso dalla “Las Damas del Pisco” che, abbiamo voluto dedicare a tutte le donne e, in particolare a Mariana Garcia, della filiale di Milano ed Angela Roig, per aver sostenuto e fatto conoscere il Pisco a questo grande pubblico, intervenuto durante tutta la lunga durata del Festival – ha detto Gladys Torres Urday, grazie alla loro dedizione nella promozione e nella preparazione di tanti deliziosi e rinfrescanti cocktail a base di Pisco, orgoglio del nostro Paese”.
Il nuovo cocktail è stato preparato con Pisco Uvina (42gradi) della regione pischera del Pacaràn (Lima) con aggiunta di ghiaccio, pompelmo rosa e ginger ale.
Lo show è continuato con la preparazione del classico cocktail “Chilcano” a cura di Girli Gaviria che ha utilizzato il Pisco del vitigno Negra Criolla (44 gradi) Premium Pisco Midolo della regione pischera di Arequipa, con aggiunta di lime, ghiaccio e ginger ale.
Ad allietare la serata di chiusura del “Perù Pisco Bar”, l'animazione con musica e balli come la bachata e salsa, del repertorio sudamericano della cantante Alegrìa Amaya.
A conclusione dello “Bar Ladies Show”, la preparazione del cocktail “Maracujà Sour”, a cura di Angela Roig, che ha adoperato il Pisco Quebranta (44 gradi), Tres Generaciones, della regione pischera di Ica, aggiungendo albume, limone, zucchero di canna, ghiaccio ed amaro angostura.
“Sono molto soddisfatta perché abbiamo chiuso questa splendida edizione del “Perù Pisco Bar”, con una serata di unione e di intenso lavoro, abbiamo promosso per settantuno giorni, la cultura gastronomica del Perù (insieme a dkarbonylimon2) e del Pisco, distillato bandiera del Perù – ha spiegato Angela Roig – ringrazio la socia e amica di questa avventura, Mariana Garcia e del bar tender Juan Leva. Un grazie a tutti i nostri clienti che oramai sono diventati nostri amici, in quanto, ci hanno dimostrato di amare i nostri cocktail. Un grazie all'organizzazione del LatinFiexpo Malpensa Fiere per l'accoglienza e un grazie infinito per il supporto intellettuale di Gladys Torres Urday, presidente della Las Damas del Pisco”.
“È stato un piacere aver gestito “l'arte del bere” al Perù Pisco Bar, attingendo, cultura e tradizione direttamente dalla storia del Pisco, il distillato peruviano di mosto d'uva è incredibilmente versatile – ha aggiunto Mariana Garcia – che ci ha dato l'opportunità di creare la base per preziosi e gustosi cocktail”.
Vedere altre foto negli allegati