Dopo tanti anni di gavetta e la meritata notorietà seguita alla partecipazione a X-Factor 2016, Veronica Marchi, cantautrice, polistrumentista, vocal coach e produttrice veronese, sarà protagonista di “Io e Veronica”, il tour 2017, organizzato da Freecom in collaborazione con Doc Live, che sabato 18 novembre 2017 farà tappa alla Birreria Il Maltese (piazza Caracco 8, ore 22) di Cassinasco (AT).
Veronica, per la prima volta alla chitarra elettrica, presenterà in duo, con Nicola Panteghini (chitarre e synth), i brani degli ultimi due dischi, “La guarigione” e “coVer”, riarrangiati in una chiave inedita, epurata dalla venatura folk che ha caratterizzato il suo percorso artistico, per virare verso sonorità sperimentali. In scaletta anche alcune anticipazioni del nuovo album di inediti prodotto da Stefano Giungato la cui uscita è prevista per marzo 2018.
L'ingresso è gratuito. Infoline 347 440 7263.
Dopo X Factor, Veronica si è dedicata soprattutto alla produzione di altri artisti. Per Marta Mason ha scritto il singolo “I walk alone”, uscito in digitale il 7 luglio, e presto usciranno altre produzioni dallo studio che Veronica ha appena preso in gestione “Osteria futurista”. Come autrice ha da poco iniziato a collaborare con Giua (Sugar) e Stefano Paviani (Eclectic Music / Curci Edizioni).
Il tour proseguirà toccando Paratico (BS) 26 novembre, Villa Verrucchio (RN) 2 dicembre, Bari 14 dicembre, Roma 15 dicembre, Marina di Montemarciano (AN) 23 dicembre. Il tour prosegue nel 2018 a Bologna l'11 gennaio, a Osnago (LC) il 12 gennaio, a Battipaglia (SA) il 18 gennaio, per chiudersi ad Alessandria il 27 gennaio.
http://www.veronicamarchi.it