Il mondo della moda è complesso. Fatto di luci, colori, vestiti e tessuti; un mondo che non smette mai di stupirci, capace di farci immergere in visioni sublimi e fantasiose. Un ambiente in continua trasformazione e ricerca, proprio come il mondo della Musica.
Quest'anno lo show business della Canzone Italiana, Sanremo 2018, accoglie le innovazioni e le creazioni di Elena Vera Stella. Un binomio complicato, ma scintillante quello tra la moda e la musica, un binomio che da anni la stilista interpreta magistralmente con “sapiente regia” sartoriale.
Elena Vera Stella, è ...ormai un brand di fama internazionale; è … un talento affermato dalle mille sfaccettature. Ha fatto l'art director, la stylist e dopo vari studi, una laurea in lettere e filosofia all'Università di Firenze, una specializzazione in Costume e Moda e un diploma in fashion designer presso il PoliModa di Firenze, ha capito che il suo ruolo nella moda è quello di essere un fashion designer. Cosi, da qualche anno, è direttore creativo del nuovo frizzante brand che porta il suo nome. Grazie al suo estro creativo, è diventata una protagonista del Made in Italy. Il suo quartier generale ha sede a Lamezia Terme dove risiedono la mente e il corpo di questo marchio ormai affermato anche oltre Oceano.
Sempre al passo con la moda, Elena guarda al futuro! La sua ispirazione deriva dalle cosiddette”donne comuni della sua terra” cioè, donne solari, ironiche, sempre a contatto con la natura ed è proprio questo che le rende delle donne sexy e con la D maiuscola. Una cosa molto importante da dire è che lavora con tessuti italiani di ottima qualità. La sua vita è immersa in un mix che vede la donna seducente e vivace e sempre al passo con la moda. Elena Vera Stella, guarda al futuro! Ma intanto stupisce il Festival di Sanremo vestendo personaggi dello spettacolo ed artisti.
Ci sarà anche la modella Valeria Bonalume, due volte campionessa italiana di Pole Dance, ad animare il dietro le quinte della 68a edizione del Festival di Sanremo. La giovane, che può vantare esperienze televisive di primissimo livello (da Chiambretti a “Ballando con le Stelle”, da Crozza a “Italia's Got Talent”), sarà infatti protagonista di molti appuntamenti collaterali della kermesse canora. Sue esibizioni sono in programma durante molte serate Vip che si terranno nel periodo festivaliero, a partire dai galà di Rai Uno e di TV Sorrisi e Canzoni.
“Sono costantemente alla ricerca di stimoli creativi, ho un bisogno intrinseco di tirare fuori ciò che sento dentro di me senza restrizioni, di dare e ricevere emozioni allo stato puro attraverso il linguaggio universale della danza”, dice Valeria, che tra poche settimane farà il suo ingresso acrobatico nel clima sanremese.
Pierluigi Capra