L'UGI - Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini Onlus di Torino organizza un concerto in occasione della XVI Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, promossa da CCI (Childhood Cancer International) e FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica).
L'orchestra degli 8 Violoncellisti di Torino (www.8celli.it), eseguirà un repertorio misto composto da brani di musica classica (Bach, Chiti, Verdi…) e tratti da colonne sonore di celebri film come Il Padrino, Il Postino e La Vita è bella. I musicisti hanno prontamente risposto all'appello accettando di esibirsi gratuitamente a favore dei bambini e dei ragazzi ammalati.
L'evento, patrocinato dal Comune di Torino, si terrà mercoledì 28 febbraio 2018 alle ore 20,30 presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Corso Galileo Ferraris, 266 - Torino.
Il concerto, presentato dal prof. Paolo Gallarati, desidera ricordare anche a Torino, come in tutto il mondo, la XVI Giornata Mondiale contro il cancro infantile, evento che vuole sollecitare l'attenzione di cittadini ed istituzioni affinché migliorino le terapie e la qualità di vita di bambini e ragazzi malati di tumore.
Il sostegno alla ricerca ed alla cura è uno dei compiti che l'UGI si è voluta dare fin dalla fondazione, nel 1980. A questo scopo, in occasione della Giornata Mondiale, l'Associazione organizza il Concerto ed altri eventi di raccolta fondi il cui ricavato è devoluto interamente al sostegno dell'attività del Centro di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino diretto dalla dott.ssa Franca Fagioli.
BIGLIETTO: offerta libera a partire da € 20,00
PREVENDITE APERTE FINO A LUNEDÌ 26/02/2018 presso:
- Casa UGI (Corso Unità d'Italia, 70 – Torino)
- Segreteria UGI (Ospedale Infantile Regina Margherita – Piazza Polonia, 94 – Torino)
Per info e contatti: spr@ugi-torino.it - 0116649424 (www.ugi-torino.it)