MARTEDI 13 MARZO 2018, ORE 20:45
NOLE FORUM, via DEVESI 14, NOLE (TO)
Da oggi la mobilità sostenibile del nostro territorio ha un nuovo progetto condiviso: VELA.
Una visione concreta, scaturita dalla volontà di fare rete e promuovere una visione comune in merito alla fruizione del patrimonio urbano, ambientale, storico e culturale della nostra regione, riferibile all'asse della Stura di Lanzo e ad una ampia zona di pertinenza.
Per far crescere VELA è necessario il contributo di tutti i soggetti attivi sul territorio, quali enti, associazioni, scuole e attori in grado di promuovere e farsi carico di iniziative concrete, con l'obiettivo di generare sinergie sempre più forti nel supportare un percorso di crescita identitaria.
La serata di presentazione del progetto “IN BICI A VELA” si pone quale obiettivo quello di coinvolgere attivamente i soggetti attivi, stimolandoli a mettere in rete un'esperienza già in atto o proporre iniziative sostenibili. Per supportare questa visione, verranno presentati una serie di casi studio da parte di enti, associazioni e scuole che già operano con successo in questo contesto.
PROGRAMMA DELLA SERATA
Prima parte - Presentazione del progetto VELA e dell'iniziativa IN BICI A VELA
Seconda parte - la parola ai protagonisti. Experience case di realtà già attive sul territorio
Interverranno:
- Istituto D'Oria di Ciriè
- Comitato Fondazione Matrice
- Cascina Oslera – Cascina Brero (Parco Mandria)
- Associazione FIAB
- Equilibra Running
- ASCOM + Confesercenti + Coldiretti
Terza parte - Prospettive del progetto e invito alla manifestazione di interesse
In occasione della serata di presentazione dell'iniziativa IN BICI A VELA verrà allestita la sesta tappa della mostra fotografica “Corona Verde: un anno lungo la Stura”.