Dopo la data alla Casa Circondariale di Novara del 24 Febbraio, Maigret & Magritte torna a portare “fuori” lo spettacolo sul mondo del carcere "La Gatta Buia" e Lunedì 9 Aprile alle ore 18.30 sarà ospite di Palazzo Falletti di Barolo in Via delle Orfane, 7 a Torino.
"La Gatta Buia" è uno spettacolo realizzato dall'Associazione di Idee Maigret & Magritte che nasce dalla rielaborazione delle esperienze raccolte durante alcuni laboratori realizzati dall'Associazione Formazione80 presso la Casa Circondariale Lorusso e Cutugno di Torino nell'ambito di un progetto finanziato dalla Compagnia di San Paolo. La storia racconta una sola giornata, dall'alba a notte fonda, di chi è dentro a conteggiare il tempo e di chi sta fuori ad aspettarlo, imparando poco a poco qual è il prezzo reale da pagare per avere commesso un reato e quante persone sono prese in ostaggio da questa colpa.
In scena sedici attori volontari fra soci di Maigret & Magritte e operatori di Formazione 80, associazione che da anni si occupa di formazione per adulti, orientamento ed inserimento lavorativo. La drammaturgia è di Emilio Locurcio e la regia di Emilio Locurcio e Stella Sorcinelli, partecipa al dibattito conclusivo la Dott.ssa Monica Gallo, Garante dei diritti delle persone private della libertà personale della Città di Torino.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, è gradita la prenotazione a info@maigretemagritte.org, ultieriori informazioni su www.maigretemagritte.org