Non c'è vittoria finale senza perseveranza, lo sanno bene gli atleti del Vittoria Pattinatori che hanno combattuto con tenacia per quattro giornate alla ricerca dello scudetto di Campioni Regionali.
Ed eccoli in 15 atleti con un totale di 32 ori, 5 argenti e 8 bronzi vinti, oltre a due medaglie di legno, a conquistare il tanto ambito titolo regionale. Il freestyle è una disciplina sportiva a rotelle che contempla tante specialità: dallo speed del 14 aprile ovvero zizzagare lungo una fila di 20 conetti il più veloce mente possibile, alle slides del 15 aprile ovvero la perfezione e la molteplicità delle frenate, al free jump sempre del 15 aprile che richiama l'atleticità del salto in alto, al rollercross del 25 aprile, un percorso in cui superare varie insidie fatte da rampe da saltare, tunnel e salti, ostacoli e curve strettissime, ed infine il 6 maggio con la battle, lo style classic singolo e di coppia che proprio nell'ultima giornata tra l'eleganza delle figure coreografiche e i vari trick tra le tre file di conetti a varia distanza tra loro ha portato anche quest'anno il titolo in casa Vittoria. Alle medaglie precedenti vanno aggiunte quelle delle tre coppie d'oro e una d'argento dello style classic. Se l'anno scorso era stata una festa conquistare il titolo regionale quest'anno la riconferma di essere i migliori, evidenziata da un netto distacco dalle altre società partecipanti, ha il sapore dolcissimo della sicurezza delle proprie capacità per questi atleti allenati da Piero Tomatis che fa ben sperare per le gare future fuori regione.
Risultati:
http://attivita.fihp.org/freestyle/stylish/2018/445391/FW00011.1/index.htm
Per quanto riguarda la corsa, si è svolto ieri a Giussano il 9 TROFEO MEMORIAL ANNALISA, terza tappa del Circuito Nord Ovest 2018.
Accompagnati dall'allenatrice Roberta numerosi atleti del Vittoria si sono cimentati nelle gare in programma.
Al mattino si sono svolte le gare riservate alle categorie Allievi, Ragazzi e Ragazzi 12.
Giulia, Jacopo, Alice e Filippo hanno gareggiato nelle rispettive categorie.
Alice ha ottenuto un bel secondo posto in combinata (3 nella sprint, 4 nella gara in linea) oltre ad una ricarica telefonica omaggio per il traguardo volante conquistato.
Al pomeriggio si sono svolte invece le gare riservate agli atleti piu' piccoli, ed in particolare son scesi in pista:
Giovanissimi: Martina M. e Daniele.
Esordienti: Carlotta, Dafne, Ludovica, Martina D., Christian, Giacomo e Mattia.
Sono stati premiati per i loro risultati in combinata: Daniele al 6 posto (9 nella sprint, 6 nella gara in linea), Martina D. al 5 posto (4 nella sprint, 16 nella gara in linea), Giacomo al 6 posto (6 nella sprint, 11 nella gara in linea).
Martina M. ha invece conquistato la maglia di Canguro per il maggior balzo positivo in classifica generale.
I risultati di tutti gli atleti hanno permesso al Vittoria di classificarsi al 12 posto su 30 squadre partecipanti nella classifica per Società.
Risultati:
http://www2.fihp.org/corsa/rrunn/2018/197692/RW00036.1/index.htm