Riaprirà al pubblico sabato 19 maggio la piastra sportiva di via Trento. Il Comune ha infatti firmato la convenzione che affida alla Polisportiva Atlavir di Rivalta la gestione dell'impianto. L'affidamento ad Atlavir garantirà d'ora in avanti l'apertura e la chiusura e la manutenzione ordinaria dell'impianto.
La piastra di via Trento era stata infatti chiusa tre settimane fa dopo l'ennesimo atto di vandalismo. In quell'occasione erano state danneggiate alcune attrezzature, come i canestri del campo da basket e le porte del campo di calcio a cinque ed era stata nuovamente sfondata la porta di accesso al piccolo fabbricato dell'impianto, porta già riparata più volte nel corso degli ultimi mesi. Nella notte tra il 24 e il 25 aprile, poi, era stato acceso abusivamente l'impianto di illuminazione.
La decisione di chiudere l'impianto è stata presa per motivi di sicurezza e per tutelare l'incolumità dei potenziali fruitori della struttura.
In questi giorni le attrezzature di via Trento sono state riparate e i campi da gioco ripristinati. Anche con il nuovo affidamento l'accesso alla piastra sarà libero a tutti, proprio come è sempre stato. Per poter usufruire dei campi da gioco nelle ore serali sarà però necessario comunicare la propria presenza ai gestori e provvedere alle spese per l'illuminazione.
«Siamo sicuri che grazie alla nuova convenzione si possa migliorare ancora di più l'utilizzo di una piastra polifunzionale adibita allo sport libero» ha detto l'assessore allo Sport del Comune di Rivalta Nicola Lentini. «Occuparsi di un bene comune in questi tempi non è facile e anche per questo ringraziamo la società Atlavir per aver accettato di firmare una convenzione e di assumersi l'incarico di gestire e custodire un impianto comunale importante come è per noi la piastra di via Trento».
«La piastra sportiva –ha precisato ancora l'assessore allo Sport- pur essendo passata in gestione ad Atlavir è a disposizione dei cittadini e di tutte le società sportive che ne faranno richiesta per tornei e manifestazioni».
Continua così l'impegno dell'Amministrazione sulla riqualificazione dell'impiantistica sportiva: è infatti in fase di ultimazione il rifacimento del campo di calcetto alla Polisportiva Pasta e la piastra polivalente in via Toti a Gerbole. «Entro l'anno, poi, partiranno i lavori per la riqualificazione completa delle aree di via Balegno e via Togliatti, mentre nel corso del 2018 progetteremo la riqualificazione degli impianti sportivi di Pasta e Tetti».