L'8 giugno era anche lo Sports Car Together Day e si è festeggiato con una parata serale dal centro cittadino al Valentino .
Dal 6 al 10 giugno Porsche festeggia 70 anni a Torino in occasione del Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino. Il pubblico potrà ammirare i modelli Panamera Turbo S E-Hybrid, 911 Carrera 4 GTS e 718 Cayman GTS in mostra al Valentino e in piazza Castello nei cinque giorni dell'evento. Venerdì 8 giugno si è svolto anche lo Sports Car Together Day in tutto il mondo e nel capoluogo piemontese è scattata l'ora di uno degli appuntamenti più attesi. Alle 18.30 i modelli Porsche che hanno fatto la storia si sono dati appuntamento in piazza Castello, all'ombra della Mole Antonelliana simbolo della città , su cui in serata si è proiettato il logo per il compleanno di casa Porsche. Alle ore 20 tutti i porscisti e gli amanti del design sportivo hanno potuto ammirare la parata delle Porsche, dalle 356 ai modelli di più recenti. La carovana di auto sportive è partita da piazza Castello e, attraverso un percorso che ha toccato via Roma, via Po e corso Massimo d'Azeglio, ha raggiunto il Castello del Valentino per la festa privata dedicata ai clienti Porsche.
Così Alessandro Simoni, amministratore delegato di Erre Esse Centri Porsche: “A 70 anni esatti dalla produzione della prima Porsche è stato contento di festeggiare con i suoi clienti e amici questa importante ricorrenza. Ricorrenza che personalmente ha ritenuto molto importante in quanto ha potuto affermare - non senza un briciolo di orgoglio - di aver vissuto molto da vicino questa bellissima storia che ha fatto di Porsche uno dei più prestigiosi marchi di autovetture sportive al mondo. Sin dai primi anni sessanta - prima con suo nonno, Renzo Simoni, poi con suo padre Roberto – la sua famiglia ha incrociato il suo destino imprenditoriale con Porsche. I risultati di tale attività si riassumono oggi nella Erre Esse S.p.A., l'azienda che rappresento e che attraverso le sue cinque sedi (Torino, Alessandria, Cuneo, Genova, Novara) serve gli appassionati del Marchio”.
Le foto più belle sono state le vere protagoniste della serata dell'8 giugno, con una proiezione live a ritmo di musica al Castello del Valentino in un esclusivo social wall animato dagli hashtag ufficiali #sportscartogetherday #myporschetorino #sportscartogether, da tutto il mondo a condividere insieme l'esperienza e la passione. Passano gli anni e la porsche resta sempre la stessa.
FOTO DI DAVIDE TEISA