La seconda edizione di “Amiche in Musica” torna, domenica 25 novembre, sul palco del Teatro San Giuseppe di Torino, con uno spettacolo dedicato al cinema e alle sue colonne sonore per incantare, divertire, scoprire e devolvere beneficenza con il sorriso.
L'appuntamento è alle ore 16.00 al Teatro San Giuseppe in via Andrea Doria 18 Torino.
Biglietti disponibili online sul sito eventbrite.it
Amiche in Musica sposa la causa portando sul palco il cinema e le sue colonne sonore, cinque donne di età compresa tra i 60 e i 20 anni, si esibiranno in 3 brani singoli e 5 brani corali scelti tra i film più belli di sempre dal 1930 ai giorni nostri, il tutto accompagnato sul palco da esibizioni di danza e raffigurazioni teatrali dei film stessi.
Amiche in Musica è un progetto realizzato in collaborazione con l'Accademia musicale “Canteamus” di San Mauro Torinese al fine di raccogliere fondi per enti benefici.
Quest'anno nella giornata contro la violenza sulle donne, tutto verrà devoluto all'associazione anti violenza Me-dea di Alessandria. Associazione che denuncia ogni violenza di genere e dà un contributo concreto alle donne in difficoltà.
“Amiche in Musica, seconda parte, dopo il grande successo del nostro primo concerto riproponiamo al pubblico un secondo spettacolo, quest'anno il tema sarà il cinema e le sue meravigliose colonne sonore. Un concerto da lasciarvi senza fiato, ma tranquilli ci saranno solo risate - ha detto l'organizzatrice Maria Sole Ferrero – come lo scorso anno, parte del ricavato sarà devoluto ad un ente benefico: in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, abbiamo scelto Me.dea onlus: associazione no-profit creata nel 2008 nella lotta alla violenza di genere”.