Venerdì 15 febbraio
ore 20,30
AtbEdizioni presenta
“Due strade trovai nel bosco: ragione occidentale – sentire orientale”
un libro di
Marco Vignale
C/O
Spazio 19
via Cesare Balbo, 19 – cortile interno
10124 - Torino
Due strade trovai nel bosco e delle due scelsi quella meno battuta. Questo fece tutta la differenza.
(Robert Frost).
-Cambiare mondo, cultura, punto di vista. Immergersi nel mare che si agita dentro, ricordare la mia classicità, capire il mio ricordo, viaggiare rimanendo statico. Tutto questo, per me fece tutta la differenza.
Questo libro vuole essere il disegno di una strada con tutte le sue salite e le sue discese, con le sue buche, i sassi lungo la via, i fiori ai suoi margini; vuole essere la condivisione di un cammino, di un percorso di vita, con i suoi cambiamenti, le sue lotte interiori, le nuove scoperte, le emozioni incontrate; vuole essere una strada che non sempre si sa dove porti, imboccata la quale non ne vedi la fine né la meta, ma che ti spinge a viverla e a percorrerla passo dopo passo. Non è nient'altro che un cammino simile a molti altri con il quale ci si può fondere, durante il quale si può viaggiare insieme o forse un cammino disorientante, straniero dal quale si percepisce che ci si debba discostare, è un cammino senza definizione che spero tutti possano percorrere, nessun requisito è richiesto o meglio forse uno in realtà si: avere un cervello; perché questo è un cammino che ci obbliga a pensare.-
(Marco Vignale)
Il libro “Due strade trovai nel bosco: ragione occidentale - sentire orientale” di Marco Vignale per AtbEdizioni è un'indagine filosofica sulla vita e la società odierne. Un cammino personale dell'autore che vuole accompagnare il lettore attraverso “la via meno battuta” in una vera, profonda ricerca di sé e delle proprie ragioni, del proprio sentire tra spirito e filosofia che non mancherà di confondere, sbigottire, colpire. La presentazione del libro, parte di un più vasto progetto culturale dal titolo “Le costrizioni dell'Io”, vede la collaborazione dell'autore Marco Vignale, chimico farmacista e terapeuta con la poetessa e archivista Daniela Siccardi e l'artista internazionale Edoardo Vaira. I tre saranno impegnati in una serie di incontri con il pubblico sia nelle presentazioni dei propri lavori editoriali ed artistici che in conferenze organizzate ad hoc.
Il libro “Due strade trovai nel bosco: ragione occidentale - sentire orientale” sarà presentato Venerdì 15 febbraio a partire dalle ore 20,30 presso Spazio 19, via Cesare Balbo 19 – 10124 Torino.
Una buona occasione per godere di una serata di arte e letteratura di qualità.
Atb Associazione Culturale e Galleria d'arte – AtbEdizioni
www.atbassociazioneculturale.com - atbartgallery@gmail.com