Si rinnova anche quest'anno il tradizionale appuntamento con la musica e la solidarietà a favore dei giovani pazienti assistiti dall'associazione UGI – Unione Genitori Italiani malati di tumore di Torino.
Il Concerto per la Ricerca organizzato dall'UGI e giunto all'ottava edizione si terrà infatti il 16 aprile alle ore 20,30 presso la sala grande della Casa del Teatro dei Ragazzi e Giovani di Torino (corso Galileo Ferraris, 266 - Torino).
Quest'anno ci sarà un gradito ritorno: l'Orchestra e il Coro Pequeñas Huellas, che ha prontamente risposto all'appello accettando di esibirsi gratuitamente e che presenterà un ricco repertorio misto. Da canti tradizionali a Modugno, passando per Leonard Cohen. Tanta buona musica suonata e cantata da circa 60 musicisti professionisti, tutti under 18!
Uno spettacolo per sollecitare l'attenzione di cittadini ed istituzioni affinché migliorino le terapie e la qualità di vita di bambini ed adolescenti malati di tumore.
Un evento importante, patrocinato dal Comune di Torino, per aiutare l'UGI a sostenere l'attività di ricerca e cura a favore dei piccoli pazienti in cura presso il Centro di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.
Il sostegno alla ricerca ed alla cura è infatti uno dei compiti che l'UGI si è voluta dare fin dalla fondazione. A questo scopo l'Associazione organizza il concerto ed altri eventi di raccolta fondi il cui ricavato è devoluto interamente al sostegno dell'attività del Centro di Oncoematologia Pediatrica diretto dalla dott.ssa Franca Fagioli.
Biglietti: offerta minima a partire da € 20,00
Prevendite aperte sino al 14 aprile presso Casa UGI (011 6649424 – spr@ugi-torino.it)
Per info riguardanti il programma dettagliato del concerto: www.ugi-torino.it