Torino – 8 aprile 2019 – L'Ice Club Torino Asd ha conquistato medaglie importanti al Trofeo Nazionale FISG di Trento.
Nella categoria junior ladies ha vinto la pattinatrice di Pinerolo Victoria Nobile, allenata da Miriam Brunero e coreografata da Alessandro Piccoli, totalizzando il punteggio di 109.30 e conquistando la medaglia d'oro con un programma corto pattinato sulle musiche del film “Memorie di una Geisha” e un programma lungo su quelle di “Mission”. La Nobile ha eseguito in gara tre salti tripli e due doppi axel.
Un'altra medaglia d'oro è stata vinta, nella categoria Basic Novice maschile da Nikita Dossena, pattinatore di Torino, allenato da Edoardo De Bernardis e Renata Lazzaroni, che si è imposto sugli altri 10 atleti che si erano qualificati per questa competizione.
Dossena ha pattinato un programma su musiche francesi.
Il titolo di Vicecampionessa italiana, nella categoria Basic Novice femminile, è stato vinto da un'altra torinese Annalisa Ursino, allenata da Fabiana Di Natale, Cristiana Di Natale e Edoardo De Bernardis.
La pattinatrice ha conquistato la medaglia d'argento e, a soli 10 anni, ha eseguito in gara due doppi axel.
“Siamo molto soddisfatti – ha affermato Fabiana Di Natale – Annalisa in pochi mesi ha fatto grandi progressi e ha totalizzato il punteggio tecnico più alto di tutta la categoria”.
Cristiana Di Natale ha commentato le prestazioni degli atleti dell'Ice Club Torino affermando: “Questi risultati sono la conferma di un grande lavoro di squadra. I nostri ragazzi sono affiancati da un team altamente qualificato, che li segue con passione e determinazione e che fornisce loro tutti gli elementi e gli strumenti necessari per sviluppare al meglio le loro capacità. L'Ice Club Torino, con gli anni, è riuscita a farsi apprezzare a livello mondiale e questo è avvenuto proprio grazie a tutti coloro che contribuiscono, ogni giorno, alla costruzione dei nostri atleti”.