Le rotelle veloci hanno scritto la storia in un solo capitolo: Venaria 4 maggio 2019. Campionato regionale specialità corsa per i nostri atleti categorie giovanissimi ed esordienti alla conquista del miglior risultato su tre gare: destrezza, sprint e gara in linea. Complice una bella giornata di sole, i risultati finali della classifica regionale in combinata hanno portato alla soc. Vittoria Pattinatori ben 6 medaglie e il titolo regionale di prima classificata oltre alla conquista del pass per la partecipazione ai Giochi Nazionali Bruno Tiezzi a metà giugno. Per alcuni è stata una delle primissime esperienze agonistiche, per i veterani è stata la conferma che con gli insegnamenti di Simone Taranto e Roberta Casu, insieme a impegno e passione, i risultati arrivano.
La seconda storia è stata scritta in quattro capitoli dalle rotelle piroettanti di atleti di tutte le categorie dai giovanissimi ai seniores: 17/3 Condove slides e free jump - 31/3 Rivoli speed slalom - 14/4 Rosta roller cross - 5/5 Nole classic style, battle e style di coppia. Un capitolo conclusivo da incorniciare e all' altezza delle aspettative societarie: 32 medaglie d'oro, 16 d'argento e 13 di bronzo e il Vittoria Pattinatori è Campione Regionale 2019 con ben 4814 punti. Sinergia tra l'allenatore Piero Tomatis e gli atleti più anziani, la squadra ha cosi' ottenuto il pass per i Campionati Italiani per quasi tutti gli atleti.
I prossimi capitoli saranno scritti ai Giochi Tiezzi, Coppa Italia, Campionati Italiani sia corsa che freestyle, ogni atleta con le proprie peculiarità, cercando la performance migliore sul tracciato o la distanza più congeniale #govittoriago