Sabato 5 ottobre, presso il ristorante ChikenRiko di via degli Artisti 1b a Torino, si è svolta una bellissima serata per l‘accoglienza e l'adesione di sei nuove socie che hanno aderito all'associazione “Las Damas del Pisco”, Filiale di Torino. A dare il benvenuto alle nuove adepte la fondatrice, Gladys Torres Urday, insieme alla presidente e vice presidente della Filiale di Torino, Liz Figueroa e Flordeliz Saavedra.
Gladys Torres Urday fondatrice dell'Associazione LDDPisco Nazionale ed Internazionale, nell'accogliere l'ingresso ufficiale di donne peruviane ed italiane, ha spiegato cosa vuol dire far parte della LDDPisco, cioè far conoscere e divulgare la cultura del Perù, in particolare il lavoro delle donne tra i campi e nella produzione del Pisco, Bandiera del Perù, ormai famoso nel mondo con l'eccellente e deliziosa enogastronomia.
Tra le donne Consuelo Carbajal che ha ricevuto l'adesione a Socia Onoraria con la spilla che rappresenta l'Associazione, consegnata da Gladys Torres Urday.
“Ringrazio Consuelo Carbajal per essere stata presente, e da oggi anche parte di tutti noi, sono certa che il suo appoggio, la sua professionalità e il suo immancabile buon gusto, contribuirà a dare forza alle nostre iniziative - ha detto la presidente Liz Figueroa Filiale di Torino - ringrazio calorosamente tutte le nuove socie che da oggi fanno parte del meraviglioso mondo della LDDPisco, da cui riparte un gruppo più grande ed armonioso che contribuirà a trascorrere, ancora delle belle serate insieme, a dare voce ed interessamento alla nostra cultura ed associazione”.
Consuelo Carbajal, del Consolato Generale del Perù a Torino, è stata accolta con grande ammirazione ed affetto, da tutti i presenti, riconoscendo il suo impegno sociale e per la sua attenzione e disponibilità, verso tutta la numerosa comunità peruviana presente in Piemonte e Valle d'Aosta.
Con lo stesso entusiasmo ed impegno, Gladys Torres Urday, ha consegnato la spilla distintiva dell'Associazione alle nuove Damas Del Pisco: Monica De Bortoli, Monica Palomino, Norma Calvo Rojas, Norka Avila Munoz (chef ristorante Rivoluzione Caliente di Torino), Caterina Maviglia e Teresa De Jesus Guevara Cabrera. Presente la socia Girli Gaviria.
“Sono molto contenta ed orgogliosa di accogliervi in questa grande famiglia di donne, che nel giro di pochissimi anni, hanno raggiunto una grande popolarità, insieme a tutte le donne che costituiscono le Filiali dislocate in tutto il Perù, Europa e nel Mondo, donne che lavorano i campi, donne che custodiscono i segreti delle coltivazioni, donne produttrici peruviane delle cinque Regioni Pischere che, costantemente migliorano e presentano, al mondo, la grande qualità delle loro produzioni” - ha espresso Gladys Torres Urday - nell'ambito delle varie Filiali, vengono organizzante molti eventi sociali che uniscono sempre più donne".
L'associazione LDDPisco, legalmente costituita è stata fondata, non a scopo di lucro, ma solo amore per la Patria e divulgazione della propria ricca cultura. Durante la serata è stato a disposizione e in visione lo Statuto Ufficiale dell'Associazione per le nuove socie.
Una gustosa e prelibata cena, preparata dallo chef Salvatore Astorino del ristorante ChikenRiko, ha chiusa una bella serata fatta di amicizia e di unione. Non sono mancati i brindisi augurali con il Pisco, eccellente distillato di uva Quebranta “Viña María Paz” della Valle di Huaral, della Socia Filiale “Huaura Huaral Barranca” Adys Patricia Olivares Barahona.