home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
25/09/2020Mucho Gusto!
 
Nel Pavese
 
DOMENICA 27 SETTEMBRE TORNA A TORRE D'ISOLA (PV) IL MERCATINO DEL RI-USO
 
Occasioni vintage e oggetti dalle molteplici vite. Ogni espositore devolverà 5 euro per contribuire all'allestimento del Parco Claudio Savio, un parco che sarà dedicato al Presidente del Comitato Civico per Torre d'Isola recentemente scomparso
 


Mercatino del Ri-Uso

27 Settembre 2020

Dalle 10 alle 18,30

Cortile del Comune e Via de Paoli - Torre d'Isola (Pv)

Agenzia Culturale Arca di Noé 347 7264448

In caso di maltempo, la manifestazione si terrà comunque



Pavia, Settembre 2020 – Domenica 27 Settembre 2020, torna per le strade di Torre d'Isola il Mercatino del Riuso: la manifestazione prenderà il via dalle 10 del mattino con i colori, le forme, gli oggetti dalle molteplici vite in vendita al Mercatino del Ri-Uso – Nuova Vita alle Cose, ideato dall'Agenzia Culturale Arca di Noè in collaborazione con il Comune di Torre d'Isola.

Oltre 90 i banchi del ri-uso presenti alla manifestazione. L'evento coniuga cultura del ri-uso e filosofia anti-spreco delle tre R ovvero Riduco, Riuso e Riciclo alla base dell'economia circolare: un settore, quello dell'usato in crescita anche in Italia, motivato soprattutto dalla sostenibilità. Acquistare un prodotto di seconda mano significa ridurre la produzione, evitare lo smaltimento di un rifiuto, contribuire alla riduzione dell'inquinamento.



Dalle 10 alle 18:30 il Cortile del Comune e via De Paoli si riempiranno di bancarelle, di colori e di forme, di oggetti vintage che i cittadini metteranno in vendita o baratteranno, portandoli dalle loro case alle bancarelle del mercatino dell'usato. Una manifestazione che diventa vetrina per tutti quegli oggetti di cui le persone si liberano per fare spazio in casa, oggetti che riacquistano valore e scopo in un nuovo contesto.

La manifestazione risponde ad un'esigenza reale: quella di rimettere in circolo oggetti ancora in buone condizioni, che magari non ci servono più ma che possono trovare una seconda vita nelle case di altre persone.

La manifestazione di domenica ha, inoltre, un fine benefico: ogni banco, infatti, devolverà 5 euro per contribuire all'allestimento del Parco Claudio Savio, il parchetto di Sanvarese che sarà dedicato al Presidente del Comitato Civico per Torre d'Isola recentemente scomparso.



 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Torino

26
dicembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login