“In occasione e nell'anno del 35° anniversario di fondazione della nostra Pro Loco, il Consiglio Direttivo ha deliberato di concedere il titolo di Consigliere Onorario a Giuseppe La Torre, detto Pippo, che ha ricoperto l'importante ruolo di Presidente dell'Associazione per undici anni di onorato servizio al vertice svolti negli anni che vanno dal 1998 al 2008 - ha ricordato il presidente Claudio Macario Ban - sono stato molto contento di poter proferire parole di elogio a Pippo per il suo operato, in quanto sotto la sua gestione, si sono svolte, tra le altre, dieci edizioni del “Folklore sotto le stelle”, il grande carnevale estivo che molte persone, ancora oggi, ricordano con nostalgia”.
Tutto si è svolto, sabato 13 marzo, in occasione di una gradita visita di Giuseppe La Torre, presso la sede dell'Associazione Pro Loco Altessano - Venaria Reale, di via Andrea Mensa, 34. Il presidente Claudio Macario Ban, insieme al vice-presidente Gennaro Ciotola e al segretario Gianni Segato, gli hanno consegnato il riconoscimento, per il suo importante e lungo impegno svolto al vertice dell'Associazione.
Nella ricorrenza del 35° anno di fondazione, in sede, fervono i lavori per la prossima accoglienza dei giovani del Servizio Civile Universale e, non mancano i ricordi delle belle manifestazioni come mostre e altri eventi organizzate, in tempi dove la pandemia non esisteva.
L'associazione con sede a Venaria Reale, non si è mai fermata, sempre con grande attenzione e nel rispetto delle leggi vigenti, i Soci e il Direttivo, attendono con entusiasmo e nostalgia che tutto possa riprendere e tornare alla normalità.
In attesa, il Consiglio Direttivo elabora e pensa ad interessanti eventi, che nel prossimo futuro saranno il punto di unione, per ritrovare tutti insieme la serenità, e pensare al domani con la possibilità di organizzare e creare eventi, in collaborazione con le varie Associazioni del territorio, come succede proprio da 35 anni.