Di ribellioni e necessità di fare i “cattivi”. Ecco il contenuto di “CATTIVE ABITUDINI”, il nuovo singolo della cantautrice MERIFIORE (dal 3 giugno su tutte le piattaforme digitali) che dà il titolo all'omonimo tour che, il 12 giugno terminerà all'Offtopic di Torino nell'ambito della due giorni “Mind the gap”, dedicata alla parità di genere (inizio live ore 19.30).
Il set prevede una formazione in duo con Anna Bazueva (flauto, tastiere e cori), con la quale aveva già collaborato nel precedente tour, “Non hai mai visto un porno”, che ha solcato i palchi di importanti festival italiani.
Con un approccio molto più rock del solito, Merifiore firma questa ballata delle cattive abitudini, celebrazione del “carpe diem”, a scapito del politically correct, quando necessario.
“In questo brano racconto gli strascichi di un lockdown passato nella noia e nell'isolamento – spiega Merifiore – Un periodo alla fine del quale rimane solo la voglia di gridare e dimenticare.”
“Ogni volta mi sembra impossibile rinunciare al piacere per un po' di salute” canta Merifiore nel brano scritto insieme al rapper salentino Vipra. E con questa dichiarazione torna a farsi sentire ironica e irriverente, ma accompagnata da un suono decisamente più caldo. La produzione, a cura del suo fedele collaboratore, produttore e polistrumentista Filippo Bubbico, è impreziosita dalle chitarre di Claudio Bruno (Gazzelle, Fulminacci) ed è guidata dalla visione artistica di Valerio Smordoni (Gazzelle, Coez).
Il tour è realizzato in collaborazione con Programmazione Puglia Sounds Tour Italia 2020/2021 (REGIONE PUGLIA FSC 2014/2020 Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro).