“20 in poppa” è lo show celebrativo dei 20 anni di carriera di uno dei senatori di Zelig. Ma oltre al comico, sul palco, ritroviamo anche lo Sgrilli interprete, musicista, cantautore, attore, autore, narratore; come ama definirsi lui: Mente Pensante! Un racconto di più di 30 anni, dedicato alla creatività ed a uno stile di vita che Sergio definisce: “sbarcare il lunario al meglio che si può!”
In scena l'essenziale: una sedia, una chitarra e tante, tante cose da raccontare per risate a crepapelle intervallate da momenti introspettivi e applausi a scena aperta scaturiti da situazioni tragicomiche. Dalle origini in una spiaggia della Maremma Toscana, ai primi concerto come musicista e cantante che colorava con battute ed aneddoti, fino ad arrivare ai veri monologhi da comico dove l'attore racconta e si racconta. E ancora: i viaggi, le collaborazioni, stralci di vecchi e nuovi spettacoli, i pezzi più popolari fatti in tv, i tentativi di andare al Festival di Sanremo e qualche canzone del suo ultimo disco “Dieci Venti d'Amore”. “20 in Poppa” è uno spettacolo interattivo, mutevole, ma con diversi piani di lettura che riesce a trascinare lo spettatore e ad instaurare con lui un rapporto diretto, dialettico, entusiasmante. Tanta Musica e Comicità in uno spettacolo unico, davvero completo e straordinariamente coinvolgente.
Main sponsor evento Ford Authos Torino.
Orari
domenica 31 luglio, Piazzetta esterna di Parco Commerciale Dora ore 20.30
Biglietti
5,00 €, disponibili su ticket.it oppure presso il Centro Servizi di Parco Dora.
A tutti gli spettatori sarà consegnato, presentando il biglietto d'ingresso presso il Centro servizi all'interno di Parco Commerciale Dora, un buono caffè usufruibile all'interno del centro presso Caffè Vergnano e 1 buono gelato presso Menodiciotto. Entrambi utilizzabili anche nei giorni successivi dell'evento.
Tutto l'incasso sarà devoluto in beneficenza
Sergio Sgrilli
Classe '68, nasce e cresce in riva al mare della Maremma Toscana. Si consacra autodidatta per necessità e, giovanissimo, sale sul palco con un sogno: la musica... Suona e fa di tutto, suona di sera perchè di giorno lavora. Lavora e fa di tutto, per mangiare e suonare la sera...Nel '96 si ferma a Milano dove inizia a colmare le varie lacune tecniche con stage e corsi mirati. Da lì a poco l'incontro e l'integrazione nella realtà cabaret del locale Zelig. Ha partecipato al Tenco, al programma di Cochi e Renato su Rai Due, ha fatto uno speciale su Canale 5 con L. Sposini e U. Galimberti. Schivo e distante dallo showbiz, si vanta di essere l'unico comico della sua generazione a non aver scritto un libro. Da sempre punta tutto sul rapporto con il pubblico, sull'approccio live. In una parola: VITA! Alla domanda "Chi è Sergio Sgrilli?" lui risponde: "Una mente pensante".