home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
20/02/2024Maigret & Magritte
 
La prima data della rassegna musicale di Maigret & Magritte: Luciano Forlese e Nicolò Piccinni
 
AUTORITRATTI DENTRO STANZE ELETTRONICHE
 
Il 24 Febbraio alle 18.30 Luciano Forlese da Trento in concerto, introduce la serata il cantautore torinese Nicolò Piccinni
 


Inizia Sabato 24 Febbraio alle 18 con il concerto di Luciano Forlese da Trento la rassegna musicale di Maigret & Magritte per promuovere e diffondere la nuova canzone d'autore e d'autrice italiana. Introduce la serata il cantautore torinese Nicolò Piccinni.
Nel corso degli anni Torino ha accolto e continua ad accogliere numerose voci artistiche, non solo piemontesi. Su questa scia Maigret & Magritte ospiterà il concerto di un artista da fuori città, una volta al mese da febbraio a maggio 2024. I cantautori e le cantautrici verranno introdotti da artisti e artiste torinesi in una serata di musica e parole.
Il calendario dei concerti prosegue fino a Maggio e vedrà ospiti i cantautori torinesi Vea, Fausa e Liana Marino, Amaranto da Verona, Rossana De Pace di Mottola (TA) e Leonardo Gallato di Rosolini (SR).
Ingresso gratuito per i soci Maigtret & Magritte 2024, la tessera costa € 10 ed è valida per tutta la rassegna musicale e gli eventi organizzati fino al 31/12/204. Info e prenotazioni info@maigretemagritte.org Tel. 334.9579171

Insieme alle esibizioni degli artisti, la rassegna ha l'obiettivo di donare nuova attenzione al concept album “L'Eliogabalo – Operetta Iperrealista” del 1977, che ha visto la partecipazione di una schiera straordinaria di artisti, tra gli altri: Lucio Dalla, Teresa De Sio, Claudio Lolli, Ron e il produttore Foffo Bianchi. Emilio Locurcio, fondatore di Maigret & Magritte, è autore, compositore, illustratore di un'opera che non ha avuto la diffusione che meritava ma che a 47 anni dalla sua realizzazione conserva ancora tutta la sua potenza immaginifica, il suo furore sonoro, la sua indecifrabile e graffiante anarchia. Con la produzione artistica di Nicolò Piccinni e Carlo Peluso verrà realizzata una nuova versione di un brano dell'album, insieme agli artisti e alle artiste che hanno preso parte alla rassegna.
 

Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

23
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login