L’Amministrazione Comunale e il Comitato Comunale Permanente per l'Affermazione dei Valori della Resistenza Antifascita e dei principi della Costituzione Repubblicana organizzano un convegno sul seguente tema “Dalla scuola di vita di Don Milani: uscire dal silenzio con parole costruttive”, con un momento dedicato alle scuole e uno ai cittadini.
Tutti i cittadini sono invitati venerdì 5 novembre, alle ore 20,30 presso il Bocciodromo Comunale per l'inaugurazione della mostra: Barbiana “Il silenzio diventa voce” a cui seguirà un dibattito con i seguenti oratori:
- Agostino Burberi – scolaro e Vice Presidente Fondazione Don Milani “Capire il contesto di crescita, dare a tutti uguali opportunità – coscienti del DARE”
- Davide Mattiello – Referente Presidenza Nazionale di Libera Piemonte “Essere creativi nella legalità, partendo dalla relazione educativa”
- Alessandra Algostino – Professoressa di Diritto Costituzionale Comparato Università di Torino “La scuola della Costituzione come base di democrazia”.
La mostra resterà aperta al pubblico, dal 6 al 14 novembre, dalle ore 15 alle 19, presso Il SALONE OPIFICIO CRUTO in via Matteotti n. 2.
Per informazioni:
Comune di Alpignano, Ufficio Promozione del Territorio
telefono 011 - 966.66.61/57/49
fax 011 – 967.14.00
e-mail: sindaco@comune.alpignano.to.it