L’Associazione Industriali di Novara ha sottoscritto per il 2011 con Gas Plus Vendite srl, società del Gruppo Gas Plus, un accordo per la somministrazione, alle aziende associate con un consumo annuo fino a 150mila metri cubi, di gas naturale che prevede uno sconto di circa il 10% sulle tariffe applicate al mercato amministrato in vigore nel trimestre di fornitura.
Le forniture saranno attivabili dal prossimo 1° gennaio con decorrenza il primo giorno di ciascun mese. «Le principali caratteristiche dell’accordo – spiega l’Energy Manager dell’Ain, Marco Mainini – sono la fatturazione mensile, anche via email, con dati reali di consumo, la scelta della forma di pagamento preferita dal cliente (Rid, bonifico o bollettino postale) e la richiesta di garanzia solo in caso di esito insoddisfacente delle indagini di affidabilità di ogni singolo cliente».
«Le aziende con un consumo superiore a 150mila metri cubi – precisa il direttore dell’Ain, Aureliano Curini – potranno essere integrate nel Consorzio San Giulio, che ha sottoscritto con lo stesso fornitore un contratto annuale che attualmente coinvolge 45 aziende aventi un consumo complessivo annuo di oltre 25 milioni di metri cubi».
Gas Plus, che ha già sottoscritto con l’Ain specifiche convenzioni per gli anni 2009 e 2010, è il quarto produttore italiano di gas naturale dopo Eni, Edison e Shell Italia E&P ed è anche attiva nei principali settori della filiera del metano, in particolare nell’esplorazione, produzione, acquisto, distribuzione e vendita sia all’ingrosso sia al cliente finale. Il gruppo (170 dipendenti) detiene 38 concessioni di coltivazione distribuite su tutto il territorio nazionale, commercializza all’ingrosso oltre 800 milioni di metri cubi di gas all’anno, gestisce circa 1.200 chilometri di rete di distribuzione in 35 comuni, e serve complessivamente oltre 100mila clienti finali.