
Vincitore del FIT - Festival Internazionale Teatro - Lugano 2009 «Per l’originalità della reinterpretazione della fiaba classica, per la bravura degli attori, per la bellezza della scenografia e delle ambientazioni e per la forte carica poetica delle immagini evocate», lo spettacolo Rosaspina saprà incantare anche il pubblico di Alba.
Domenica 5 dicembre alle ore 16.30, nella sala M. Torta Morolin del teatro sociale “G. Busca”, la compagnia “Teatro del Piccione” proporrà una storia nella sua semplicità e altrettanta profondità. Ispirato alla famosa fiaba La bella addormentata nel bosco, lo spettacolo racconterà di una bambina con il nome di un fiore, di tre fate che porteranno in dono bellezza, intelligenza, virtù, di una spina pungente e di un sonno lungo cent’anni… Ci saranno tanti altri personaggi: un re e una regina, una mamma e un papà, i bambini, i desideri, le paure, l’amore, la famiglia. Il linguaggio, come è nello stile consolidato della compagnia, sarà di immediata comunicazione con i bambini: una comunicazione che vuole essere principalmente emotiva, accessibile ma non didascalica, evocativa e metaforica come proprio di ogni espressione artistica.
I biglietti per lo spettacolo Rosaspina sono quasi esauriti. I posti rimasti sono disponibili nei punti vendita del circuito PiemonteTicket.it (punto vendita di Alba: negozio Discolandia, via V. Emanuele, 19/C - tel. 0173 440612) oppure presso il Botteghino del teatro di Alba in piazza Vittorio Veneto solo il giorno dello spettacolo a partire dalle 15.30. Prezzi Biglietti: posto unico € 7,00.
Per informazioni:
Teatro sociale “G. Busca” di Alba - Tel. 0173 35189 oppure 0173 292470 / 471
fax 0173 363326 - teatro.sociale@comune.alba.cn.it - www.comune.alba.cn.it