Il 30 novembre il road-show organizzato da Domotecnica ed E.ON per sensibilizzare cittadinanza, istituzioni e media locali su un tema sempre più attuale, quello del Risparmio Energetico, fa tappa a Verbania. Il tour tocca quest’anno ben 70 città di cui 48 piazze e 28 fiere e centri commerciali per un totale di 122 giornate distribuite su tutto il territorio nazionale.
Il 30 novembre Verbania, ospita in piazza Fratelli Bandiera, il road show che vede protagonista il Punto Verde Mobile, un semirimorchio della lunghezza di 14 metri personalizzato Domotecnica, luogo ideale dove sono stati ricreati i contenuti del percorso del risparmio energetico per tutti coloro che desiderano ricevere informazioni per risparmiare energia, riducendo i consumi.
Un’occasione unica per confrontarsi su un tema così importante come il Risparmio Energetico, ricevendo il supporto del network Domotecnica e diE.ON uno tra i più grandi gruppi energetici al mondo. L’azienda leader nel settore energetico affianca il Punto Verde Mobile con un gazebopersonalizzato, fornendo ulteriori e preziose consulenze in tema di efficienza energetica.
Partecipano all’iniziativa Pronet, franchising di progettisti a supporto dello Specialista del Risparmio Energetico Domotecnica, e Adiconsum,associazione di consumo e consulenza al consumatore.
I visitatori del Punto Verde Mobile e del gazebo E.ON hanno l’opportunità di ricevere gratuitamente il check-up energetico di abitazioni, uffici, negozi, aziende e utili informazioni, in un apposito documento, sul fronte dispersioni energetiche.
Un’occasione per delineare un identikit energetico preciso del patrimonio edile, adottando le migliori tecnologie innovative presenti sul mercato.
Inoltre, proprio per promuovere il valore dell’energia pulita, E.ON mette a disposizione dei presenti due scooter elettrici che accompagnano tutte le tappe della Campagna di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico 2010.
Il tour 2010 del Punto Verde Mobile tocca in 122 giornate, dal nord al sud, ben 70 città - 48 piazze e 28 fiere e centri commerciali - offrendo ai visitatori, in un momento di complessità economica, una soluzione semplice e diretta per migliorare il proprio comfort e la qualità della vita, risparmiando e rispettando l’ambiente.
Con il road show 2010 Domotecnica prosegue l’attività di promozione del risparmio energetico intrapresa lo scorso anno.
Nel corso del 2009, la Campagna di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico condotta da Domotecnica Italiana - il più importante network italiano di imprese di installazione termoidraulica Specialiste del Risparmio Energetico – su tutto il territorio nazionale, ha largamente confermato l’interesse da parte di comunità ed istituzioni in merito a tematiche importanti come l’ottimizzazione dei consumi e le tecnologie innovative. Un successo che ha visto ben 8000 cittadini interessati alla tematica sempre più attuale del Risparmio Energetico e la realizzazione di ben 3000 check-up energetici gratuiti.
Per ulteriori approfondimenti: www.domotecnica.it