home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
02/12/2010 
 
 
"DISEGNI IN BIANCO E NERO" - MOSTRA PERSONALE DI MARCELLO MILANESE
 
 
“Fiocca, la neve fiocca”, ma chi non si è fatto impressionare dalle condizioni metereologiche avverse, ha potuto godersi, a Gavi, l’inaugurazione di un artista inconsueto ed esclusivo!

Domenica 28 novembre presso la galleria d'arte “La Corte Dei Miracoli”, sita in via Mazzini 20 a Gavi, è stata allestita la prima mostra personale di Marcello Milanese: "Disegni in bianco e nero".

Marcello Milanese è un musicista alessandrino, compositore, chitarrista e cantante blues con quattro dischi di inediti all’attivo e innumerevoli collaborazioni ed esibizioni live in Italia e Stati Uniti, ma l’artista realizza anche disegni,  stile “optical” con pennarelli neri su fogli bianchi lucidi, eseguiti con estro creativo e ispirato; i suoi disegni, realizzati con tratteggi decisi e dinamici, a volte ricordano il mondo dei fumetti e spesso rimandano alle sue radici “musicali”, quando strumenti o musicisti fanno capolino, più o meno dissimulati, nel contesto dell’opera.

Marcello Milanese ha presentato anche alcune sculture, molto particolari, praticamente delle “sculture luminose”: fogli di plexiglass o di vetro incisi con un trapano da orafo ed installati verticalmente su basi luminose, tanto da creare un effetto luce molto particolare.

Non c’è che dire, abbiamo a che fare con un artista a tutto tondo, ricco di personalità, con uno stile originale e del potenziale da vendere, che accomuna le sue improvvisazioni vocali e musicali a quelle grafiche.

L’inaugurazione, nonostante la nevicata, ha visto la sala espositiva gremita di ospiti e di estimatori e stavolta Marcello Milanese, invece che con chitarra e microfono, si è esibito per il numeroso pubblico provvisto di un pennarello davanti ad un grande foglio bianco appeso al muro, dando vita ad una performance estemporanea molto apprezzata, a dimostrazione  del suo estro, con la rapidità e con la decisione dei suoi tratteggi.

La mostra continuerà fino al 12 dicembre e sarà  aperta tutti i giorni (escluso il lunedì), dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Paola Carrea
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

01
settembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login