I soci del Circolo Pensionati di Piazza Borelli si sono ritrovati in sede, nel pomeriggio di sabato 4 dicembre, in occasione dell'annuale Assemblea Ordinaria.
Erano presenti una trentina dei quasi trecento iscritti al sodalizio, tra cui il sindaco che ha portato il suo saluto e non ha risparmiato complimenti al Direttivo guidato da Sergio Cavallera per una Amministrazione lucida, attiva, trasparente, equilibrata.
Per tutti è stato reso disponibile lo stampato del rendiconto della gestione (periodo 1° novembre 2009 - 31 ottobre 2010), che pareggia con 12.065,18 euro le uscite per 11.803,18 euro), come deve essere per Associazione che ben espleta i suoi compiti sociali a favore degli iscritti e di tutta la Comunità.
Per i contributi ricevuti, indispensabili onde far quadrare i conti, i ringraziamenti sono andati alla Comunità Montana (500 euro) ed alla Cassa Rurale ed Artigiana di Boves (200 euro).
Molta soddisfazione ha estrenato il Direttivo per il pubblico raccolto e lo spessore culturale degli appuntamenti con le proiezioni dei video di Giovanni Bianco (“Gente di montagna”, “Maestri del legno”, “Ansaldi”, “Banda Musicale”, “Transumansa”), tenute più volte nel locale.
All'insegna della continuità l'attività prevista per il 2011, tutta tesa all'aggregazione dei soci (dalle serate danzanti, ai tornei di carte, alle feste, ai corsi di joga e ballo ospitati, ad orari di apertura quotidiani, dalle 14,30 alle 18,30, domeniche incluse), con la speranza di certo ricambio al vertice per il mandato successivo del Direttivo.