
La Associazione Sportiva Dilettantistica “Calcio Boves MdG” (il sodalizio tra il “club” cittadino e quello di Madonna delle Grazie, che dura, felicemente, da alcuni anni), in collaborazione con Comune ed Assessorato allo sport, ripropone, per la quinta volta, la fortunata iniziativa riservata ai giovani, nel periodo in cui, normalmente, per impraticabilità dei campi, i campionati di categoria sono sospesi, della quale sempre si era occupato il compianto Claudio Tregambi (cui la manifestazione è stata dedicata dall’anno scorso, dopo la sua scomparsa nell’autunno precedente). L’appuntamento è al Palazzetto Polivalente di Madonna dei Boschi. Si è partiti con ben diciassette società (dal Cuneo Calcio femminile, al Caraglio, alla Pro-Dronero, al Centallo, all’Auxilium, al Valvermenagna, alla Virtus Mondovì, all’Olmo 84, al San Paolo Cuneo 2, al Cuneo 1905, al Fossano, al Tre Valli, al Busca, alla Niellese, al Tarantasca... sessantadue squadre in tutto) , il meglio del calcio giovanile provinciale, che presentano le loro formazioni delle categorie “Pulcini “ ed “Esordienti 1999”. Le qualificazioni si giocheranno i sabati e domeniche, partite il 22 e 23, continuate il 29 e 30 gennaio (con buon pubblico, nonostante il maltempo), proseguiranno i prossimi 5 e 6 febbraio, sin a sabato 12 e sabato 19. La finale è prevista per il 20 febbraio. Il programma prevede esibizione dei “Piccoli amici”. Domenica 13 febbraio sarà riservata al “Torneo Esordienti 1998”, con otto squadre iscritte tra cui quelle francesi della, gemellata, Mouguiò Carnon e del Nizza (Essnn Nice), della Juventus (Juve Soccer School) e del Torino, del Ventimiglia e dell’Alessandria (Fulvius).
Per i “Piccoli amici”, esclusi ancora dal discorso di “competizione”, dell’obiettivo “Primo, secondo e terzo posto”, vi saranno consistenti “esibizioni”.
Traspare la soddisfazione degli organizzatori, sia per la manifestazione che per i risultati delle squadre della società, sia a livello giovanile che di adulti (il Boves sta portando avanti campionato di alta classifica, solo insidiato da infortuni recenti...), che per la gestione del “Palazzetto”...