Giovedì 17 febbraio, alle ore 19, presso il Salone d’Onore del Comune di Cuneo, l’Assessore allo Sport Walter Fantino consegnerà un riconoscimento della Città, consistente in una medaglia con l’effige del Comune, a Lorena e Fabrizio Cravero, coppia di ballerini professionisti che ha recentemente vinto il Campionato del Mondo del World Dance Council 2010 per Professionisti Classic Show Dance, tenutosi il 18 dicembre scorso in Germania (Lipsia, Glashalle der Messe Leipzig).
I fratelli Cravero nel corso del 2010 hanno vinto nella stessa disciplina anche i Campionati Italiani Assoluti IDC-ANMB.
«Abbiamo deciso di dare un piccolo riconoscimento ai fratelli Cravero – dichiara l’Assessore Fantino – per dimostrare la nostra vicinanza a questi due campioni, che hanno portato il nome di Cuneo e della sua provincia a livello mondiale. Vogliamo infatti cercare di valorizzare quegli sport dove ci sono persone del territorio che, grazie a sacrifici, passione e soprattutto molto lavoro e anni di preparazione, spesso superiori a quelli che sopportano atleti di discipline ben più famose e conosciute, si distinguono per i risultati conseguiti e contribuiscono a dare lustro a Cuneo e al suo territorio. Spero in futuro di poter ripetere questa iniziativa, perché vorrebbe dire che altri cuneesi hanno conseguito risultati di particolare spicco nel panorama sportivo.»
In allegato alcune immagini dei fratelli Cravero
Grazie dell’attenzione e cordiali saluti
Fabio Guglielmi
Città di Cuneo
Ufficio Stampa
Via Roma, 28
12100 CUNEO
Tel. 0171/444.279 - 225
Fax. 0171/444.213
e-mail: ufficiostampa@comune.cuneo.it