L’allenatore come educatore
Giovedì 10 febbraio, alle 21, poco dopo il nostro arrivo in edicola, organizzato dall’Assessorato allo Sport, da quello a Giovani e Famiglio, dalla Associazione Sportiva Dilettantistica calcistica “Boves - Madonna delle Grazie,
il professor Ezio Aceti, insegnante, psicoterapeuta, terrà relazione sul tema “Giocare e crescere. L’allenatore anche come educatore”, sul ruolo di tale figura, importantissima per tanti giovani.
Video di Giovanni Bianco sulle fornaci
Giovanni Bianco presenta, all’Auditorium Borelli, alle 20,45 di venerdì 11 febbraio (ingresso libero), il suo nuovo video amatoriale di novanta minuti, stavolta sulle “Fornaci” bovesane (“Munaté, bertulé, fuculant”), girato tra gli
scorsi maggio e novembre, con dialoghi prevalentemente in piemontese (“testimonianze di chi vi ha lavorato e di chi ha contribuito a conservarne la memoria”). Organizzano la Scuola di Pace, l’Associazione “Il bucaneve”, il Circolo Pensionati “Renato Giraudo” di Piazza Borelli.
Torna il “Banco Farmaceutico”
Anche quest’anno Boves aderirà alla giornata del “Banco Farmaceutico”, raccolta di farmaci da distribuire ai malati in difficoltà. Come nel passato addetti saranno presenti, tutto il giorno, nell’orario di apertura, nelle due farmacie cittadine (in Piazza Italia e Piazza Mottini).
Musica italiana e coreana
Domenica 13 febbraio, ore 17,30, all’Auditorium Borelli vi sarà la iniziativa “La musica vocale da camera in Italia e in Corea”, col baritono Sang Lock Park, al pianoforte Song Eun Sung e Giuseppe Giusta, organizza la Associazione
Respirarte. Il programma spazia da autori italiani quali Scarlatti, Cesti, Caldara, Donizetti, Donaudy, Denza, Gastaldon, ad alcuni “classici” coreani (vissuti tra Otto e Novecento), con intermezzo delle brillanti “Danze ungheresi” di Brahms, la Quinta e la Sesta.
Gli Amministratori a Mellana
Termina il giro di incontri dell’Amministratori comunali nelle varie frazioni bovesane. Dopo quello di San Mauro lo scorso martedì 8 febbraio, l’ultimo è fissato nell’oratorio di Mellana il prossimo 15 (sempre alle 20,45). Per quanto riguarda il concentrico (e sulle problematiche che riguardano tutta la Comunità, dal Piano Regolatore alla destinazione dei “beni demaniali”) ne è stato annunciato uno prossimo nell’Auditorium Borelli.