Ieri sera presso la Sala Giunta del Comune di Cuneo, l’Assessore allo Sport Valter Fantino ha premiato 2 ragazzi cuneesi che si sono distinti per risultati di particolare prestigio nelle propria specialità.
I premiati sono stati Samanta Fiandino e Ilario Cavallera della società Judo Cuneo A.D., allenati da Maurilio Rapisarda, Alessio Lilliu e Sergio Frandino, a cui sono state consegnate 2 medaglie con l’effige del Comune di Cuneo.
Samanta Fiandino, classe 1995, si è recentemente classificata al 3° posto assoluto ai Campionati Italiani di Judo, categoria 52 kg sezione Cadetti (15-16 anni).
Nel 2010 l’atleta si era già distinta diventando campionessa regionale, oltre a vincere un torneo internazionale a Bellinzona e altri piazzamenti di rilievo, come il 2° posto al torneo di Asti e alla Coppa Italia Cadetti (trofeo regionale)
Ilario Cavallera, classe 1995, si è invece piazzato al 16° posto nella categoria 66 kg sezione Cadetti (15-16 anni).
Nel 2010, oltre al titolo di campione provinciale, ha conseguito il 1° posto nella Coppa Italia Cadetti (trofeo regionale), il 2° posto al Trofeo di Natale a Genova e il 7° posto al Torneo Internazionale di Bergamo.
In allegato un’immagine degli atleti premiati assieme all’Assessore Fantino e all’allenatore Maurilio Rapisarda
Grazie dell’attenzione e cordiali saluti
Fabio Guglielmi