Parte lunedì 21 febbraio 2011 a Bra il ciclo di film per i meno giovani, “Grand'età”. Dopo la prima positiva esperienza di qualche mese or sono, “La prima cosa bella” di Paolo Virzì aprirà il nuovo ciclo di pellicole per gli over sessanta, proposte al prezzo speciale di dieci euro per quattro appuntamenti. Le proiezioni, al cinema Vittoria di via Cavour alle ore 15:30, proseguiranno la settimana successiva, lunedì 28 febbraio, con “Benvenuti al sud”, uno dei film campioni d'incasso dell'ultima stagione.
Il film racconta la storia di Alberto, responsabile dell'ufficio postale di una cittadina della Brianza, disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Per punizione viene trasferito però in un paesino della Campania. Rivestito di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, dei rifiuti per le strade e degli scansafatiche. Con sua immensa sorpresa, Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia, al quale darà una mano per riconquistare il cuore della bella Maria.
Per acquistare la tessera che darà diritto a vedere tutti e quattro i film in rassegna è possibile rivolgersi ai centri di incontro di via Montegrappa, Madonna Fiori, Bescurone, Oltreferrovia, Pollenzo, Bandito, al centro interparrocchiale pensionati e alle sedi dell'Arci Unitre o delle organizzazioni sindacali confederali Cgil, Cisl, Uil. Maggiori informazioni agli uffici della ripartizione socio-scolastica comunale, in via Barbacana 6 (primo piano), telefono 0172.438338. (rg)
Città di Bra – Ripartizione Socio-scolastica
tel. 0172.438338 – scuola@comune.bra.cn.it