Partecipazione superiore alle attese, oggi pomeriggio, nella sede dell’Associazione Industriali di Novara, all’incontro “Le novità doganali 2011”, organizzato dall’Ain e dall’Anima (Associazione Nazionale dell’Industria Meccanica Varia) in collaborazione con Easyfrontier, nell'ambito del progetto “Dogana Facile”.
Durante i lavori, cui hanno preso parte un’ottantina di persone, sono stati illustrati i controlli sulla sicurezza delle merci all'import e all'export, entrati in vigore il 1° gennaio 2011, che hanno modificato il panorama delle operazioni doganali e in generale quello dei trasporti e del commercio internazionale, insieme ad altre novità di inizio anno.
L’incontro, rivolto ai responsabili uffici acquisti, ai responsabili della logistica e ai responsabili amministrativi delle aziende, ha preceduto una giornata di formazione specifica su questi temi, intitolata “Dogana 2011. L’era della sicurezza e del controllo”, che il terrà il prossimo 1° marzo a cura del Foraz, il consorzio interaziendale di formazione professionale che fa capo all'Ain.