Con il Cycling Team Club Hego, presentato ufficialmente al Monastero di Cherasco Domenica 20 febbraio 2011 è stato presentato al Monastero di Cherasco il Cycling Team Club Hego, iscritto al circuito Gran Fondo di ciclismo, sponsorizzato dal Marachella Gruppo. Simone Biasci, capitano della squadra, ex professionista, ha sottolineato l’entusiasmo degli sponsor nel sostenere con serietà il mondo del cicloturismo. Sono intervenuti inoltre, per il Marachella Gruppo, l’amministratore, Marco Costale, e Bruno Rovera, addetto marketing, e Andrea Neri per i marchi Hego e Prodigy.
Oltre a Biasci, i componenti della squadra sono: Giacomo Scatena, Federico Grassi, Luca Filippi, Nicola Montagnani, Yuri Mazzoni, Massimiliano Bertacca, Alessandro Benfante e Alessandro Grassi; Luca Daddi è il responsabile expo.
Alessandro Grassi, che ha subito l’amputazione della gamba sinistra a seguito di un grave incidente stradale, ha vinto sei Campionati del Mondo di mediofondo amatori, stabilito nel 2004 il record mondiale dell’ora, categoria disabili, e ha partecipato al cronoprologo di apertura del Giro d’Italia del 2004, a Genova.
Il Cycling Team Club Hego debutterà in corsa in Toscana, alla Gran Fondo Val di Cecina il 6 marzo, mentre il 29 maggio è in programma la partecipazione al Giro delle Valli Monregalesi.
Il Marachella Gruppo opera nel settore dell’ospitalità e della ristorazione piemontese con quattro alberghi (Somaschi Hotel a Cherasco, Golf Relais Monforte a Monforte d’Alba, BVH a Bene Vagienna, Hotel Barrage a Pinerolo) e sette ristoranti (Il Marachella Ristorante a Cherasco, il Ristorante Sant’Anna a Monforte d’Alba, Il Marachella Ristorante - Le Siepi, il
Ristorante Mimosa e la pizzeria griglieria Pomotori-Briglie Sciolte a Pinerolo, la pizzeria Pomotori a Bene Vagienna e il Marachella Ristorante a Torino).
Il Marachella Gruppo considera da sempre lo sport un mezzo per comunicare la propria offerta basata sul benessere e sul territorio. Il sostegno offerto al Cycling Team Club Hego segue la sponsorizzazione di eventi come il Giro delle Valli Cuneesi nelle Alpi del Mare, e squadre sportive come la Bre Banca Lannutti Cuneo e la Surrauto Volley Fossano nella
pallavolo, Pinerolo e Tarantasca nel calcio, la Cestistica Pinerolo, l’Hockey Club Valpellice.
Nei programmi imminenti del Marachella Gruppo c’è la creazione di una bike school e l’offerta di bike hotel al servizio di cicloturisti italiani e stranieri.