L’Associazione Industriali di Novara, in collaborazione con Federmanager, l'organizzazione di rappresentanza dei dirigenti delle imprese produttrici di beni e di servizi, e Foraz, il consorzio di formazione professionale che fa capo all’Ain, organizza un convegno sul tema della formazione, dell'utilizzo dei fondi interprofessionali e in particolare di Fondirigenti, la fondazione promossa da Confindustria e Federmanager per favorire lo sviluppo della cultura manageriale.
Il convegno, intitolato “La formazione: una risorsa fondamentale per la crescita... a costo zero”, si terrà nella sede dell’Ain, in C.so Cavallotti 25 a Novara, mercoledì 2 marzo 2011 alle 17. «Questa iniziativa – spiega la presidente del Foraz, Silvia Guidetti – vuole presentare uno strumento flessibile e di facile accesso alla formazione finanziata come Fondirigenti, che mette a disposizione delle aziende le risorse provenienti dal contributo dello 0,3% della retribuzione imponibile dei dirigenti che viene versato all’Inps per favorire la formazione continua del proprio management».
Il programma dei lavori prevede i saluti introduttivi del presidente dell’Ain, Fabio Ravanelli, e del presidente di Federmanager Novara e Verbano-Cusio-Ossola, Gianni Silvestri, cui seguirà la relazione del presidente di Fondirigenti, Renato Cuselli, dal titolo “La funzione e le attività di Fondirigenti per l’impresa ed il dirigente”. Al termine sono previsti gli interventi di Giovanni Bigazzi, vicepresidente nazionale di Federmanager e presidente di Federmanager Academy (“Apprendere per innovare e crescere”), di Silvia Guidetti (“La partnership con Liuc: gli Executive Master”) e di Luciano Calzavara, responsabile della formazione di Federmanager Novara e Vco (“Considerazioni sulla formazione nel nostro territorio”).
Concluderà il convegno il presidente nazionale di Federmanager, Giorgio Ambrogioni.
Sarà gradita la presenza degli operatori dell’informazione.