Proseguono i pattugliamenti mirati del comando di polizia municipale di Bra. In una sola giornata, dieci pattuglie in auto e moto hanno controllato la città. Sedici i posti di controllonelle principali vie di accesso, coinvolgendo tutti i quartieri della città della Zizzola. Al termine della giornata sono state controllati 134 veicoli: 54 sono state le sanzioni inflitte ad altrettanti automobilisti per svariate violazioni.
Tra queste: 17 per l’omesso uso delle cinture di sicurezza e seggiolini per bambini, 16 per uso del telefono cellulare, 7 per non aver sottoposto alla revisione periodica la propria auto, 3 per non aver rispettato il semaforo rosso, 1 per mancato uso delle lenti correttive, 5 per aver effettuato sorpassi in luogo vietato. Ritirate anche due patenti scadute.
Un automobilista è stato sanzionato, invece, per non aver concesso la precedenza a due anziane signore che stavano attraversando sulle strisce pedonali. Complessivamente, sono stati decurtati in una sola giornata 200 punti dalla patente di automobilisti che non hanno rispettato le regole del codice della strada. Controlli analoghi continueranno ad essere svolti settimanalmente, in orari e giorni diversi. (Polizia municipale di Bra)