
Domande in municipio a Bra, entro il mezzogiorno di venerdì 6 maggio 2011, per ottenere i contributi previsti per le famiglie degli studenti piemontesi. Come comunicato alle famiglie mediante una lettera inoltrata in questi giorni dall'amministrazione comunale, sono aperti i bandi per richiedere borse di studio e sostegni per le spese sostenute nel pagare iscrizioni, attività e servizi collegati alla frequenza delle scuole primarie e secondarie, sia di primo che di secondo grado.
Diverse le opportunità, differenziate a seconda della tipologia del contributo e della scuola frequentata, con destinatari e criteri di ammissibilità al contributo previsti nei bandi pubblicati sul sito web ufficiale dell'amministrazione comunale della città della Zizzola, all'indirizzo www.comune.bra.cn.it. I contributi previsti sono relativi alle borse di studio statali (con Isee sino a 10.632,94 euro) e regionali (Isee da 10.632,95 a 20.300 euro) per l'anno scolastico 2010-2011, il contributo per i libri di testo da acquistare per il prossimo anno scolastico, l'assegno di studio per iscrizione o frequenza, l'assegno di studio per le spese sostenute per l'acquisto di libri di testo, per trasporti e per le attività integrative previste dai piani per l'offerta formativa delle singole scuole.
Le domande dovranno essere presentate compilando il modulo unificato di richiesta, che può essere anch'esso scaricato dal sito web comunale o sul sito della regione Piemonte (www.regione.piemonte.it, nella sezione istruzione). Modulo che può anche essere personalmente ritirato all'ufficio scuola comunale, al primo piano del palazzo comunale in via Barbacana 6, oppure presso le segreterie dei diversi istituti scolastici cittadini. Maggiori informazioni al numero telefonico 0172.438238 (posta scuola@comune.bra.cn.it). (rg)
Città di Bra – Ufficio Scuola
tel. 0172.438336 – scuola@comune.bra.cn.it