
Non mancano di certo le storie da raccontare nella sala ragazzi della biblioteca civica di Bra. Ogni lunedì alle ore 17, per un'ora, i piccoli utenti che hanno tra i tre e gli otto anni possono partecipare alle letture animate di “Nati per leggere”, l'iniziativa di promozione alla lettera a voce alta sin dalla più tenera età, che propone immaginifici viaggi nella fantasia.
Se il 14 marzo 2011 il titolo dell'appuntamento sarà “Avevamo tanto riso!", con un salto tra i grandi classici della letteratura del passato più o meno recente, la settimana successiva, lunedì 21 marzo, il gruppo de “Le mele volanti” sarà protagonista de “Gli amici si vedono nel momento del bisogno”. Un vecchio adagio che sarà lo spunto per riflettere sul fatto che i bisogni cambiano continuamente: ce ne sono di lunghi, corti, urgenti e ... puzzolenti.
L'ingresso è libero ma è obbligatoria la prenotazione alla segreteria della biblioteca civica di Bra, in via Guala 45, o telefonando al numero 0172.413049 (posta biblioteca@comune.bra.cn.it). Gli appuntamenti di "Nati per leggere" sono realizzati dall'amministrazione comunale di Bra con il contributo della Regione Piemonte - Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di risparmio di Bra. (rg)
Città di Bra – Biblioteca civica
tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it