È aperto il bando di concorso “Estate Creativa”, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Novi Ligure e dal servizio Punto Giovani, finalizzato a selezionare progetti o proposte artistiche da realizzare durante la programmazione di Innovi d’estate 2011.
L’obiettivo è quello di sostenere, attraverso l’erogazione di contributi, i migliori progetti riguardanti i giovani valorizzando la loro capacità progettuale e creativa. “Estate Creativa” sosterrà i migliori progetti finalizzati alla promozione e formazione di giovani artisti nei settori del teatro, dell’arte, della musica, della danza e in tutti gli altri ambiti giovanili; alla promozione e organizzazione di eventi; al confronto e alla condivisione attraverso incontri.
L’iniziativa rappresenta un’ulteriore opportunità di cittadinanza attiva, rivolta ai più giovani, che parte dalla volontà di coinvolgere i giovani fin dall'inizio e costruire con loro delle idee e dei progetti in funzione delle risorse stanziate per le attività giovanili nel bilancio di previsione per il 2011.
L'amministrazione dispone di un budget di 4.000 euro che sarà utilizzato per la realizzazione di almeno quattro progetti e si riserva di ridistribuire eventuali somme non utilizzate. Una giuria composta da cinque giovani, di età compresa tra i 15 e i 19 anni, rappresentativi del mondo scolastico novese, definirà una graduatoria di merito. Al concorso possono partecipare tutti i giovani di età compresa dai 15 ai 30 anni residenti e/o domiciliati nel Comune di Novi Ligure, come singoli, gruppi informali di progettazione o associazioni già costituite. Le domande vanno presentate entro il 7 Maggio 2011. E’ possibile scaricare il bando sul sito: www.comune.noviligure.al.it; ulteriori informazioni possono essere richieste presso il Punto Giovani (c.so Piave, 51 Tel. 0143 322503 – Fax 0143 322481 e.mail: informagiovaninovi@libero.it).
|