Torna il centro estivo “Estate all’Isola”, che si terrà nell’area dell’Isola dei Bambini di viale Pinan Cichero dal 13 giugno al 9 settembre, tutti i giorni da lunedì a venerdì esclusa la settimana di Ferragosto.
L’iniziativa è rivolta ai bambini e ai ragazzi da 5 a 13 anni. Al mattino si svolgeranno varie attività sportive: dalla pallavolo al tennis, dal basket all’atletica, dal calcio al tennis; al pomeriggio sono previste attività didattiche e ricreative. Il programma settimanale include anche una giornata presso la piscina comunale e giochi in lingua inglese con animatrice madrelingua.
A gestire il centro sarà il Comitato "Sport in Novi", che si è posto l’obiettivo di creare un piacevole e costruttivo momento di gestione del tempo libero. Non si tratta solo di un semplice "passare il tempo", ma di un concreto compito educativo ed un positivo momento di socializzazione da vivere nello sport e nelle varie attività ricreative. Il Centro estivo nasce quindi come risposta alla precisa esigenza delle famiglie di offrire ai figli, anche nel periodo estivo, una continuità dell’attività dei ragazzi sia sotto l’aspetto tecnico-sportivo che quello più squisitamente pedagogico ed educativo. E’ garantita l’esperienza degli istruttori delle varie attività sportive e di tutti gli addetti all’intrattenimento dei ragazzi.
Le tariffe variano a seconda del reddito famigliare e del numero di figli. Sono previste anche agevolazioni per la partecipazione ad oltre quattro settimane. Per informazioni dettagliate e iscrizioni rivolgersi presso:
Palestra Forza e Virtù di via Carducci tel. 0143 2868;
Ufficio Sport Comune di Novi Ligure, via Gramsci 11 (2° piano) tel. 0143 772326;
Centro ricreativo “Isola dei bambini” viale P. Cichero, tel. 392 0889471 (al pomeriggio)