Conferita, con Decreto del Presidente della Repubblica, la “Stella al Merito del Lavoro” a Piermario Rosso, dipendente di Alenia Aeronautica, nel settore qualità e sicurezza, e direttore dei servizi della Croce Verde di Torino.
L’onorificenza di “Maestro del lavoro” è stata solennemente consegnata a Piermario Rosso, domenica 1 maggio 2011, durante la cerimonia svoltasi al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, alla presenza del Prefetto e di diverse autorità nazionali, regionali, provinciali e cittadine.
La Stella al Merito del Lavoro è stata conferita a Piermario Rosso, come evidenziato nella motivazione, per «singolari meriti di perizia, laboriosità e moralità acquisiti durante il corso dell’attività lavorativa».
«Ringrazio per questo prestigioso riconoscimento – ha detto Piermario Rosso al termine della cerimonia – mi emoziona e mi rende estremamente felice perché arriva dopo 38 anni di servizio in Alenia Aeronautica».
Piermario Rosso è inoltre da sempre impegnato nel sociale, svolge infatti con dedizione, da 38 anni, dal 1973, attività di volontariato a favore della cittadinanza all’interno della Pubblica Assistenza Croce Verde di Torino dove attualmente occupa la carica di consigliere e di direttore dei servizi con delega alla Protezione civile.