Lunedì 16 maggio si svolgerà l'Euromelanoma Day, una campagna europea di informazione e screening condotta da dermatologi che lavorano in strutture universitarie e ospedaliere.
Anche quest’anno la Struttura complessa Dermatologia dell’azienda ospedaliero-universitaria Maggiore della Carità di Novara, diretta dal prof. Enrico Colombo, aderirà all’iniziativa.
L'obiettivo di questa campagna, organizzata dalle maggiori società dermatologiche, è quello di informare i cittadini sui tumori della pelle ed in particolare il melanoma, promuovendone la prevenzione.
La giornata prevede visite gratuite, che vanno preventivamente prenotate, e la distribuzione di materiale informativo sulla prevenzione dei tumori cutanei.
Le visite si svolgeranno presso gli ambulatori del reparto situati al padiglione G, piano seminterrato, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 16.
Per le prenotazioni – che si chiuderanno il 14 maggio - chiamare il numero verde 800 591309 dalle ore 9.00 alle 17.00 tutti i giorni, compresi i festivi.