“Note e Sorrisi per la vita” presenta “Cuori Senza Frontiere”, gran galà benefico-solidale a favore dell’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma Onlus, grave patologia infantile nonché prima causa di decesso per malattia in età prescolare. Colpisce il sistema nervoso simpatico, ovvero quello che produce l’adrenalina. Ogni trenta minuti nel mondo un bambino si ammala di neuroblastoma. Ogni ora uno ne muore.
Il mondo della musica e della televisione ha aderito in massa alla “chiamata alle arti” del patron della manifestazione Giuseppe Di Pinto, da anni impegnato in prima linea nel sensibilizzare e sostenere concretamente in tutta Italia tale problema sociale.
Nasce così il tour solidale denominato CUORI SENZA FRONTIERE, che prenderà per l’appunto il via da Torino scelta come punto di partenza in occasione dei 150 anni dell’Unità D’Italia, per poi fare tappa anche in altri importanti capoluoghi di provincia sino alla fine del 2012.
Media Partner dell’evento, Radio GRP, Radio Veronica One e il settimanale Il Mercoledì.
Ricco e importante il cast degli artisti, che verranno presentati da Maurizio Scandurra, scrittore e conduttore televisivo già noto per aver collaborato in diversi programmi nazionali tra cui Mattina in Famiglia (Raidue, 2006), Scalo 76 (Raidue, 2008) e Telethon (Raiuno, 2010).
A cominciare da Franco Neri, attore e comico stranoto al grande pubblico per le sue eccezionali performances live, cinematografiche e televisive.
Per proseguire poi in musica con Franco Fasano, autore e cantautore noto per le sue numerose partecipazioni al “Festival di Sanremo”. Così come anche Danilo Amerio, il popolare cantautore astigiano più volte anch’egli tra i big al “Festival di Sanremo” autore di grandi successi quali “Donna con te”, “Gente di Mare” e molti altri. Per proseguire poi con Valerio Liboni e Silvano Borgatta de I Nuovi Angeli, storico gruppo del pop italiano celebre per canzoni quali “Donna Felicità”, “Singapore” e “Ragazzina”. Senza dimenticare il raffinato Fabio Perversi, tastierista, polistrumentista, voce e arrangiatore dei Matia Bazar che proporrà una sintesi dei successi della band di cui fa parte accompagnato alla voce dalla straordinaria cantante indonesiana Betty Bariati.
Poi sarà la volta di un grande artista quale Graziano Rey & Reyband, che presenterà in anteprima nazionale un brano scritto apposta per l’associazione di cui sopra.
E ancora spazio ai giovani con i Cluster (dalla prima edizione di X Factor), eccezionale gruppo vocale, la virtuosa cantante Silvia Tancredi, Alex D’Herin accompagnato da una band di validissimi professionisti e infine Ariel, dal “Festival di Sanremo” del 2008, premiata in quell’occasione dalla giuria dei giornalisti.
Platea a 20 euro, galleria a 10 euro. Infoline, 348 2302401, dippy44@alice.it.
Prevendite presso Ottica Laerte, Via Madama Cristina 35.