E’ stato di nuovo un grande successo di partecipazione la 4^ edizione dell’iniziativa non competitiva “Di corsa nel parco” che si è svolta sabato 24 ottobre su un percorso di circa 6 km all’interno del Parco fluviale Gesso e Stura con partenza dall’impianto sportivo di ciclismo e sci di fondo del Parco della Gioventù.
Complessivamente hanno partecipato circa 380 persone di cui 135 bambini che ovviamente hanno corso su percorsi differenziati per fasce di età: 300 metri per i piccolissimi da 0 a 7 anni e 600 metri per i ragazzi da 7a13 anni. Non sono mancati omaggi e premi per tutti i partecipanti: come ogni anno l’esclusivo asciugamano del Parco fluviale per gli adulti e un simpatico gadget, accompagnato da un buono ingresso in piscina, per i piccoli podisti. Cinque coppe e una serie di ingressi scontati ai campi da tennis sono stati invece assegnati ai gruppi sportivi più numerosi quindi al G.S.D. Podistica Buschese, all’A.S.D. Atletica Cuneo, all’A.S.D. Podistica Caragliese, allo Sci club Avis Libertas Borgo San Dalmazzo e all’A.S.D. Podistica Villafalletto.
Alla premiazione erano presenti il Presidente della G.I.S., Enzo Lotti, il direttore del Parco fluviale Gesso e Stura, Luca Gautero, e l’assessore all’Ambiente e Mobilità, Guido Lerda, che ha espresso la sua soddisfazione sull’esito dell’iniziativa: “Si riscontra ogni anno una maggiore partecipazione di pubblico a dimostrazione del fatto che il Parco è davvero molto amato dagli sportivi”. L’iniziativa è stata organizzata dalla società sportiva Dragonero e dal Parco fluviale Gesso e Stura in collaborazione con il Gruppo Sportivo Ricreativo Comunale e la Gestione Impianti Sportivi (G.I.S.).