
Si chiude “Six Ways”, fortunata rassegna internazionale che ha portato a Bra i più grandi interpreti della chitarra classica e contemporanea, in un viaggio ideale alla scoperta delle sfumature stilistiche e interpretative dello strumento. Per l’ultimo appuntamento – in programma per mercoledì 27 luglio nel cortile di Palazzo Mathis, in piazza Caduti per la Libertà – sono attesi sul palco Magdalena Kaltcheva e Carlo Corrieri.
La Kaltcheva, già ospite di Six Ways nel 2010, torna in Piemonte in coppia con uno dei più promettenti esecutori italiani. La talentuosa musicista bulgara e il giovane Corrieri propongono un duo moderno e raffinato, con un repertorio che affronta trascrizioni classiche di grandi capolavori di Gioacchino Rossini, fino alla Retratos Suite del compositore brasiliano Gnattali.
Inizio concerto ore 21, ingresso 3 euro. Il caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella sala d’onore di Palazzo Mathis. Maggiori informazioni all'ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185, su web all'indirizzo www.turismoinbra.it o sul profilo Facebook “Bra – Turismo e manifestazioni”. (em)