L’efficace lavoro degli addetti alla pulizia dei gabinetti pubblici cittadini ha risolto in poche ore, e ancor prima della segnalazione da parte degli uffici, un problema indicato l’altro ieri, 26 luglio, da un lettore di un giornale locale (“Acqua alta” al vespasiano dei giardini, pubblicato su Il Monferrato del 26 luglio a pagina 7). Ieri mattina, 27 luglio, al momento del sopralluogo, i tecnici dell’Ufficio Manutenzione hanno infatti semplicemente verificato il già corretto funzionamento dello scarico del vespasiano di viale De Cristoforis, nei giardini della stazione, da cui non defluiva correttamente l’acqua allagando il basamento. «Siamo intervenuti appena messi al corrente della problematicità, riscontrando che il tutto era già stato risolto con i normali lavaggi effettuati dai dipendenti della ditta esterna che si occupa della pulizia dei servizi igienici pubblici – ha voluto sottolineare il sindaco Giorgio Demezzi – Vorrei comunque ringraziare l’attento lettore per l’informazione e ricordare a tutti i cittadini che, come annunciato proprio pochi giorni fa, il Comune di Casale Monferrato ha attivato un nuovo servizio di gestione reclami, che dà la possibilità di segnalare anche questo tipo di problemi, e di conseguenza avere una risposta tempestiva, via internet, via e-mail, telefonicamente o direttamente all’Urp».
Chiunque volesse segnalare disservizi o problematiche può:
- accedere alla pagina dedicata all’Urp sul sito internet www.comune.casale-monferrato.al.it;
- inviare una mail all’indirizzo urp@comune.casale-monferrato.al.it
- telefonare allo 0142.444.339 (Urp)
- presentarsi direttamente all’Urp – Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Casale Monferrato in via Mameli, 21.