Il Festival Ultrapadum, in collaborazione con la rassegna Valli e Note, approda a San Sebastiano Curone per la sua trentaduesima tappa - la seconda nell'Alessandrino - Giovedì 4 Agosto con l'Orchestra Femminile di Archi di Kiev (Ucraina). Una formazione che calca i palcoscenici di tutto il mondo, raccogliendo successi e applausi, spesso ospite della rassegna musicale diretta da Angiolina Sensale. Un gradito e atteso ritorno per il pubblico della kermesse di musica sotto le stelle. L'Orchestra, fondata nel 1991, ha al suo attivo più di 900 concerti in tutta Europa. Il repertorio comprende composizioni di epoche differenti, dalla musica degli anni medioevali fino alla musica moderna: questo il programma proposto nella serata del 4 Agosto:
- G. Rossini, Ouverture de Il Barbiere di Siviglia
- W. A. Mozart, Divertimento K 136, Divertimento K 138
- B. Britten, Simple Sinfonia
- P.I. Tchaikovsky, Sinfonia per archi
Al termine del concerto, l'organizzazione allestirà un banco d'assaggio delle tipicità locali: formaggi della Val Curone, salumi e innaffiati dall'ottimo vino locale.
Un ringraziamento particolare va all'Agenzia Rèclam di Pavia che con la sua preziosa collaborazione ha contribuito all'organizzazione della manifestazione. In allegato il comunicato stampa.